Menù

15-12-2017 – TORNATORE nella pittura

tornatore_nella_pittura_guttuso_mostra

Nella serata del 15 gli invitati potranno visitare le cantine dell’azienda, di seguito saranno ospitati nella sala bianca dove assisteranno al reading dei racconti dei film a cura di Claudia Giammarresi, L. Immordino, A. Musso e F. Orlando.

Nella sala degustazioni potranno visionare la mostra dei quadri dedicati ai film di TORNATORE e il video a cura di G. Ferlauto, la serata si conclude con la degustazione di dieci piatti e dieci vini abbinati.

TORNATORE nella pittura è arrivato al terzo appuntamento più uno virtuale presso il CENTRO DOCUMENTAZIONE GIUSEPPE TORNATORE.

Il primo nel 2015 è stato ospitato presso Villa Cattolica Museo Guttuso di Bagheria, il secondo nel 2016 è stato ospitato presso il caffè letterario Galleria di Cefalù. Quello che hanno dato questi appuntamenti sono state pure emozioni!

Il progetto nasce per omaggiare l’arte cinematografia di Giuseppe Tornatore. La pittrice Caterina Guttuso ha preso in esame dieci film del regista premio Oscar e ha realizzato un quadro per ogni film, poi ha abbinato un piatto della cucina siciliana e l’enologo della Duca di Salaparuta ha abbinato un vino.

error: